Seleziona una pagina

02.01.2023

Enel X Pay: la user experience al centro

Semplificare e digitalizzare i pagamenti è possibile con Enel X Pay, la soluzione di pagamento smart di Enel X Financial Services, la fintech nata in casa Enel X.
Una vera semplificazione passa anche attraverso la creazione di un nuovo sito informativo che deve essere intuitivo, chiaro e in continuità con tutti i touchpoint.
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Un progetto complesso da realizzare, che ha dovuto tenere insieme le esigenze del brand di mantenere una continuità per i propri utenti, di fare chiarezza nelle informazioni, ma anche di inserirsi con coerenza all’interno dell’ecosistema digitale di Enel X. Il lavoro è partito quindi dallo studio degli asset già disponibili, come le illustrazioni che guidano la user experience nell’App, e – nel rispetto delle guideline del brand – è stato sviluppato un concept visual che integrasse i due mondi e li mettesse in comunicazione.
Telespazio
L’intera architettura dell’informazione è stata riformulata per ottimizzare l’esperienza utente: non solo una diversa riorganizzazione dei contenuti, ma una progettazione sartoriale di tutte le pagine del sito. Il design è stato ottimizzato per raccontare al meglio le funzioni del prodotto e di conseguenza sono stati realizzati tutti i visual e tutti i contenuti testuali, da quelli informativi ai microcopy utili in ottica di conversione marketing.
Telespazio
Telespazio

Dopo aver prodotto e ottimizzato tutti i contenuti, è stata curata la messa online del sito. Tramite CMS dedicato, è stato effettuato il caricamento dell’intera architettura dei contenuti, divisi per i tre target: privati, rivenditori e business.

Dall’architettura del sito ai contenuti, il nostro team di professionisti ha lavorato per rendere intuitiva e fruibile la complessità, mettendo sempre al centro la user experience.

Crediti Parallelozero

Coordinamento
Information architecture
Concept visual
Web design
Wireframing
UX/UI
Web management
Illustrazioni e grafica
Copywriting
Content production
Data entry
Web editing

In collaborazione con PwC

Un approccio organico alla comunicazione

Il nostro metodo si basa su un modello integrato che sfrutta al meglio nuove tecnologie e analisi dei dati, e che ci permette di gestire tutte le fasi della comunicazione digitale multi-canale e cross-mediale, soddisfacendo qualsiasi esigenza di racconto per brand nazionali e internazionali, editori, media company e istituzioni.