Gaggenau: estetica, tecnica e narrazione
Gaggenau è uno dei brand internazionali più prestigiosi nel settore degli elettrodomestici e delle cucine di alta gamma, con filiali in più di 50 Paesi del mondo. L’azienda tedesca aveva l’esigenza di realizzare una serie di contenuti visuali dall’elevata qualità estetica, in linea con lo spirito di due iniziative in particolare: Respected by Gaggenau (2021) e The Little Black Book – Milano (2022).
Respected by Gaggenau
Il progetto premia tre artigiani o piccole aziende selezionate in base all’elevata qualità dei prodotti nei campi della gastronomia, della viticoltura e del design. Il sito dedicato è stato popolato con contenuti visuali e narrativi di eccellenza, come i prodotti creati da ciascun artigiano con passione e grande impegno quotidiano. I protagonisti di Respected by Gaggenau sono narratori e il loro lavoro e le loro storie vengono raccontate con un approccio giornalistico, per renderle autorevoli ed efficaci, oltre che fortemente ispirazionali.
The Little Black Book – Milano
Una delle città più famose, visitate, vibranti e fotografate al mondo può avere ancora dei segreti? Sì. Sono quelli rivelati da una guida esperienziale della città attraverso 15 gemme nascoste e poco conosciute. Una passeggiata da Villa Necchi all’architettura contemporanea che ha cambiato il volto della città, dai giardini all’arte pubblica, fino all’atmosfera dei locali food & beverage. Un raffinato percorso fotografico tra moda, arte, architettura, design e gastronomia per un’esclusiva guida distribuita al Salone del Mobile 2022.
Due esempi di storytelling visuale con la stessa, altissima, qualità attesa da Gaggenau: per raggiungerla abbiamo messo in campo produzioni attente alla meticolosa cura dei dettagli estetici e narrativi.
Crediti Parallelozero
Copywriting
Art Direction
Video Editing
Color grading
Photo Shooting
Production
Interviste
In collaborazione con Lime Creative