Seleziona una pagina

Le nostre storie per raccontare la transizione energetica globale di ReNew2030

Dopo aver documentato la transizione energetica e l’edilizia green in cinque paesi europei sulle più importanti testate internazionali su incarico della European Climate Foundation, siamo orgogliosi di annunciare che Parallelozero è stata scelta per raccontare ReNew2030, un ambizioso progetto internazionale che racconta come le energie rinnovabili stiano trasformando la vita di intere comunità.

Per la produzione di una serie di reportage fotografici e mini-doc e la conseguente media strategy per la diffusione dei contenuti su scala globale, l’agenzia viaggerà in 10 Paesi tra America Latina, Europa, Africa e Asia per dare un volto e una voce alla transizione energetica, dalle comunità indigene in Brasile ai villaggi di pescatori in Malesia, fino ai distretti industriali in Nigeria, e poi ancora Messico, Cina, Thailandia, Indonesia, Filippine, Polonia, Germania.

Non racconteremo solo le tecnologie per la transizione, ma storie di impatto umano: accesso all’acqua, istruzione, emancipazione femminile e sviluppo economico. Il lavoro produrrà contenuti visuali e giornalistici di alta qualità destinati ai principali media internazionali, con l’obiettivo di documentare che un futuro sostenibile e giusto è già realtà.