Lombardia, un tesoro nascosto
Mostrare la ricca offerta del territorio lombardo, promuovendo il turismo regionale. È lo scopo della campagna fotografica – promossa da Explora/Destination Management Organization di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia – per le attività del brand inLOMBARDIA, rivolte a un pubblico di visitatori italiani e internazionali.
Il complesso shooting fotografico è finalizzato a realizzare immagini di forte impatto che raccontino le varie destinazioni lombarde, valorizzando al meglio contenuti tematico-esperienziali come le città culturali, il turismo religioso, le terme e il benessere. I sette autori della campagna sono stati scelti in base al linguaggio visivo che meglio si adattava alla narrativa richiesta: uno stile “reportage” per gli scatti dedicati ai cammini religiosi, immagini più glamour e architettoniche per il racconto degli stabilimenti termali, un mood più contemporaneo per le fotografie a Milano e nelle altre città coinvolte nel progetto Cult City.
Il lavoro ha impegnato la squadra in redazione e quelle sul campo per un totale di tre mesi, fra stesura del piano, art direction, realizzazione degli scatti e fase di post produzione. Il portfolio prodotto, composto di quasi 500 fotografie, viene regolarmente utilizzato per l’advertising, sul portale web in-LOMBARDIA.it, sui siti progettuali tematici (come per esempio cultcity.in-lombardia.it, sapore.in-lombardia.it, speciale.in-lombardia.it e altri) e come materiale promozionale in occasione di fiere, eventi e convegni.
Raccontare la Lombardia
Poter esplorare con relativa lentezza la Lombardia – regione ricca di laghi, di montagne, di città d’arte e siti Unesco – è stata l’occasione per conoscere meglio un territorio solo apparentemente poco votato al turismo, e far sì che i luoghi potessero esprimere attraverso le immagini il loro pieno potenziale attrattivo.
Crediti Parallelozero
Art Direction
Fotografia
Un approccio organico alla comunicazione
Il nostro metodo si basa su un modello integrato che sfrutta al meglio nuove tecnologie e analisi dei dati, e che ci permette di gestire tutte le fasi della comunicazione digitale multi-canale e cross-mediale, soddisfacendo qualsiasi esigenza di racconto per brand nazionali e internazionali, editori, media company e istituzioni.