Creating Shared Value: ogni cosa è sostenibile
La sostenibilità è un driver fondamentale per Enel Green Power lungo tutta la catena del valore: Business Development (BD), Engineering & Construction (E&C) e Operation & Maintenance (O&M). Un modello basato sulla CSV (Creating Shared Value) e applicato in tutti i Paesi dove EGP opera, per assicurare che l’energia prodotta sia più che rinnovabile: l’adozione di un insieme di azioni e best practice – fin dalla fase di ricerca della location su cui costruire l’impianto – consente di minimizzare l’impatto sull’ambiente e sull’ecosistema circostante e di massimizzare le performance, portando benefici economici e sociali alle comunità.
Un percorso iconico che informa e incuriosisce
Come raccontare la catena del valore sostenibile in ogni sua fase? Come spiegare – in modo divulgativo ma intrigante – cosa significhi sviluppo sostenibile del business, cantiere sostenibile, impianto sostenibile? Come mostrare concretamente la sostenibilità che permea il modello di Enel Green Power?
Nasce così una serie di video dalle tecniche miste, fatta di stop-motion e matericità, per creare una forte connessione con la concretezza delle best practice che EGP attua nei territori e nelle comunità locali di tutto il mondo.
Crediti Parallelozero
Coordinamento
Concept
Copywriting
Stop motion
Motion design
Video editing
Illustrazioni
Character Design
Traduzioni
Concept
Copywriting
Stop motion
Motion design
Video editing
Illustrazioni
Character Design
Traduzioni
Un approccio organico alla comunicazione
Il nostro metodo si basa su un modello integrato che sfrutta al meglio nuove tecnologie e analisi dei dati, e che ci permette di gestire tutte le fasi della comunicazione digitale multi-canale e cross-mediale, soddisfacendo qualsiasi esigenza di racconto per brand nazionali e internazionali, editori, media company e istituzioni.