“Gigawhat?”: energia per la Gen Z
Un spazio vivace e divertente
I contenuti e gli articoli sono stati divisi in tre macro-filoni: cambiamento climatico, sviluppo sostenibile ed energia. Uno spazio vivo, che si rinnova periodicamente con nuovi testi SEO Oriented per posizionarsi nelle SERP e che toccano tematiche di interesse, con un tono di voce leggero e positivo.
Vivere in modo sostenibile è sicuramente una questione che sta a cuore ai giovani di oggi. Per questo è stato creato un video-format per raccontare – con una grafica e un approccio divertenti – come diventare più sostenibili a partire da alcuni comportamenti e piccoli gesti quotidiani.
Sempre per dare spazio a contenuti video freschi e ingaggianti, Gigawhat? dedica anche uno spazio al mondo del recruiting e dei green jobs, intervistando in modo scherzoso chi lavora nell’ambito dell’energia.
La cura della parte grafica è un elemento distintivo di Gigawhat? per attirare l’attenzione del pubblico: colori, volti e scritte di impatto sono una costante.
Podcast scintillanti
Uno spazio è dedicato anche al podcasting, con una serie creata e registrata dalla scrittrice Francesca Cavallo, autrice del bestseller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”. I podcast sono un viaggio attraverso i luoghi affascinanti in cui si produce una delle risorse più preziose che abbiamo: l’energia. “Scintille” ripercorre in sei puntate l’evoluzione storica che ha vissuto la generazione di energia elettrica, arrivando a un presente nel quale farlo in modo sostenibile è diventato urgente per salvare il Pianeta.
Gigawhat? è “lo spazio per chi ha un sacco di domande” e ci siamo divertiti a dare un mucchio di risposte semplici e giocose alla Generazione Z.
Crediti Parallelozero
Web management
Copywriting
Scrittura articoli e contenuti
Grafica e infografica
Motion Graphics
Video production e post production
Traduzioni
Coordinamento
In collaborazione con:
Francesca Cavallo e Undercats
Un approccio organico alla comunicazione
Il nostro metodo si basa su un modello integrato che sfrutta al meglio nuove tecnologie e analisi dei dati, e che ci permette di gestire tutte le fasi della comunicazione digitale multi-canale e cross-mediale, soddisfacendo qualsiasi esigenza di racconto per brand nazionali e internazionali, editori, media company e istituzioni.