Seleziona una pagina

05.12.2022

Langhe, il buon vivere che piace a tutto il mondo

Raccontare in fotografia le eccellenze di Langhe, Monferrato e Roero, il cuore verde del Piemonte stretto fra Alpi e Appennini che attrae sempre più turisti europei e non solo. Le sue colline, celebri in tutto il mondo per lo stretto legame con la vite e il vino, sono diventate patrimonio UNESCO nel 2014.

La richiesta dell’Ente del Turismo Langhe Monferrato Roero è di immortalare la bellezza e l’unicità dei paesaggi, ma anche la ricchezza culturale, le tradizioni, le eccellenze e il leisure attraverso shooting fotografici in luoghi pubblici e privati. Il fine è quello di implementare l’archivio iconografico interno a supporto delle attività di promozione turistica dell’Ente in Italia e all’estero, soprattutto attraverso la collaborazione con le testate giornalistiche e le guide turistiche.

Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio

Quattro autori – Alessandro Gandolfi, Davide Greco, Vanessa Vettorello, Bruno Zanzottera – hanno viaggiato sul territorio per rappresentare, attraverso immagini scattate in uno stile reportagistico, il claim “The home of BuonVivere”. Nell’arco di un mese si sono fotografati i luoghi iconici e le degustazioni enogastronomiche, i laboratori d’arte e i mercatini, i resort con spa e i voli in mongolfiera, gli agriturismi e le maschere tradizionali.

Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio
Telespazio

Il ritmo lento della fotografia e la ricerca del genius loci ha permesso di scoprire, nelle Langhe, il vero significato di “buon vivere”.

Crediti Parallelozero

Art Direction
Fotografia
Project Management
Production

Un approccio organico alla comunicazione

Il nostro metodo si basa su un modello integrato che sfrutta al meglio nuove tecnologie e analisi dei dati, e che ci permette di gestire tutte le fasi della comunicazione digitale multi-canale e cross-mediale, soddisfacendo qualsiasi esigenza di racconto per brand nazionali e internazionali, editori, media company e istituzioni.